In breve i principali servizi del Centro Fisioterapico di Quarrata sono:
La durata della visita, comprensiva della fase di amministrativa è di circa 30 minuti per le prestazioni di routine.
Per alcuni sport, sia per escludere la presenza di patologie specifiche che potrebbero controindicarne l’avvio alla pratica, sia per escludere possibili danni che la pratica intensiva di tali sport può potenzialmente causare, si eseguono sempre all’interno del Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia, ulteriori esami specialistici di protocollo.
Se, durante la visita di idoneità si verificassero dei dubbi diagnostici, allora risulta necessario fare ricorso ad ulteriori accertamenti per escludere la presenza di patologie che possano controindicare l’attività sportiva. Il motivo più frequente di ricorso ad esami integrativi è quello cardiologico che viene eseguito internamente alla struttura.
Nel caso lo specialista in Medicina dello Sport giudichi NON IDONEO l’atleta, questo sarà informato sul suo diritto a ricorrere alla Commissione Regionale di Revisione delle Non Idoneità Agonistiche e sulle modalità per effettuare il ricorso.
Il Centro si impegna ad accettare gli utenti secondo le prescrizioni della legislazione sanitaria vigente e nel più assoluto rispetto della privacy riguardo ai dati e alle informazioni fornite.
Nell’eventualità di rilascio di un referto, questo è rilasciato direttamente all’interessato o ad altra persona munita di delega dietro presentazione di un documento d’identità.
Unità Medicina dello Sport
VIA F. BRUNELLESCHI, 34 QUARRATA (PT)
0573/505259 – 0573/72992